Volandia

Volandia è un museo dedicato all’aeronautica, con molti pezzi unici al mondo. Si trova a Somma Lombardo, in provincia di Varese, area dove è concentrata l’industria aeronautica italiana.
.
Coniuga i verbi tra parentesi nel modo e nel tempo che ritieni opportuni.

Guardati intorno, i muri (essere) intrisi di storia, di sogni, di futuro… (essere) a Volandia, dove un percorso affascinante ti (immergere) nella storia dell’aeronautica mondiale, con un focus sulle aziende e i personaggi che (segnare) la storia della provincia di Varese, la provincia con le Ali, e di tutta l’industria lombarda e nazionale.
Nel corso degli anni grandi aziende produttrici di velivoli, come la stessa Caproni, l'Agusta, l'Aermacchi, la Siai Marchetti, (dare) lustro al nostro territorio e creato un vero distretto del volo, cui l’aeroporto di Malpensa (appartenere) .
Il percorso (suddividere) in cinque aree - le forme del volo, ala fissa, ala rotante, area modellismo e convertiplano - e (raccontare) la conquista dell’aria, dai voli pionieristici in mongolfiera ai primi velivoli di inizio XIX secolo fino al convertiplano, perfetta fusione tra volo verticale ed orizzontale.
Il Parco e Museo del Volo (essere) anche dotato di ampie zone coperte e scoperte dedicate ai bambini, con spazi per ogni fascia d’età. Per i più grandi, invece, la zona simulatori, la biblioteca, l’archivio storico consultabile online, la sala convegni e proiezioni. Nel Volandia Store potrai trovare tutti i gadget e le mascotte del parco e museo, oltre a molti articoli meravigliosi. Infine il Flight Cafè (pensare) per ristorarti nei tuoi momenti di sosta.

(da www.volandia.it)





I commenti sono chiusi.