Chi siamo?

AfrikaansالعربيةCatalà  – 中文한국어DeutschEnglishEspañolFrançais日本語 –  Қазақша – PolskiPortuguêsPусский ภาษาไทยTürkçe

Noi parliamo italiano nasce il 12 settembre 2010.
Il sito si rivolge agli studenti stranieri, o con difficoltà linguistiche, e agli insegnanti di italiano L2.
Noi parliamo italiano offre molto materiale tra cui:
– schede di grammatica;
– esercizi con correzione automatica;
– letture graduate;
– informazioni e note culturali;
– audio e video;
il materiale graduato viene presentato nei sei livelli del certificato europeo delle lingue.

Il nostro obiettivo non è solo quello fornire gli strumenti per migliorare il proprio livello di lingua, ma anche quello di aiutare a migliorare le conoscenze relative alla civiltà italiana, alla storia del Bel Paese, alla sua arte e alla sua letteratura.

Gli utenti possono partecipare attivamente, nel forum o nella chat, ed esercitarsi nella scrittura, condividere dei contenuti, esprimere i propri dubbi o cercare nuove amicizie.
Iniziative come la moka in giro per il mondo hanno lo scopo di creare uno spazio comune, anche nelle immagini, tra i vari protagonisti dello studio dell’italiano.

Il materiale del sito può essere copiato?
Il materiale che troverete è creato da noi ed è sotto la licenza Creative Commons. Quindi può essere copiato e condiviso in rete solo se compare il riferimento esplicito a questo sito internet. Il materiale non può essere commercializzato: in caso di utilizzo a fini commerciali, si prega di contattarci.

Chi lo amministra?
Noi parliamo italiano è stato ideato ed è gestito, nei contenuti e anche nella sua parte informatica, da:

Tomas Cipriani

Tomas Cipriani è nato a Roma, dove lavora, ed è laureato in Filosofia. Oltre a insegnare italiano L2 ad adulti stranieri, si è occupato anche dell’insegnamento della lingua italiana a immigrati e lavoratori e dell’inserimento di studenti con difficoltà linguistiche nelle scuole italiane. E’ certificato come insegnante di italiano per stranieri dall’Università per stranieri di Siena (DITALS).

Tomas Cipriani

 

Enrico Palumbo, di Milano, è dottore di ricerca in Scienze storiche ed è collaboratore didattico di Storia all’università. Insegna italiano L2 da molti anni e ha la certificazione CEDILS dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Enrico Palumbo in LinkedIn

Per suggerimenti, critiche o domande potete scriverci all’indirizzo email:

Email - Noi parliamo italiano

Vi chiediamo quindi di portare pazienza se non rispondiamo in tempi rapidi.

Un commento su “Chi siamo?

  1. Serena Cirillo il said:

    Complimenti per il sito! Lo trovo molto utile per il mio lavoro di insegnante di italiano L2 e molto piacevole per la mia passione che è la cultura italiana. E’ encomiabile la vostra energia nel diffondere la cultura italiana in modo eccellente.

Lascia un commento