Aggettivi – Premio “Nati per leggere”

Scegli l’aggettivo adatto tra quelli proposti.

Grazie al contributo di Regione Piemonte, Città di Torino e Fondazione per il Libro la Musica la Cultura nasce nel 2010 il Premio nazionale Nati per Leggere.

Promosso dal Gruppo nazionale di coordinamento Nati per leggere il Premio nazionale Nati per leggere intende sostenere la produzione editoriale per bambini in età prescolare e riconoscere la creatività e l'impegno degli operatori nei progetti locali Nati per leggere. [...]

Il Premio nazionale Nati per leggere intende porre l'attenzione sulla produzione e sulla qualità dei libri per bambini, in particolare, da 0 a 3 anni e premiare le espressioni più e significative del progetto, valorizzando il lavoro di coinvolgimento di professionalità e servizi diversi, nella consapevolezza che il benessere dei bambini dipende dal benessere delle comunità in cui vivono.

Il premio, al quale si può partecipare come individui o come associazioni ed enti e privati, intende premiare e sostenere in questo modo tutti gli operatori che sono coinvolti in Nati per leggere ai livelli: editori, autori, pediatri, bibliotecari, educatori in base alle cinque sezioni definite nel bando.

Si auspica che questo premio possa inoltre diffondere una cultura e una conoscenza della prima infanzia e della efficacia degli interventi, soprattutto nei tre anni di vita che sono fondamentali per lo sviluppo del bambino e i cui benefici si protraggono fino all'età .

(da www.natiperleggere.it)





Precedente Liberi tutti Successivo La danza della neve