Lettere di Natale

Il Folletto degli Errori ha mischiato tutte le lettere inviate a Babbo Natale dai nostri amici. Aiutaci ad ordinarle!

 

A Capelli pazzi B Innamorata C Donna e pc
D Lavoro al pc E Fotografia F Sedia a rotelle
G Perso H Solleva pesi I Vende giornali

 

 

1 – Caro Babbo Natale, mi chiamo Celestino e ho 9 anni. Quest’anno mi sono comportato abbastanza bene, credo. La mamma mi ha detto di sì.
A me piacerebbe correre con gli altri bambini, ma tu lo sai che non posso. Magari puoi mandarmi una renna che mi porti come la tua slitta!
Se non puoi, dato che mi piace molto leggere, posso chiederti di portarmi un altro libro di Italo Calvino? Grazie tante!

.

2 – Gentile sig. Babbo Natale, sono Grimilde, la signora che l’anno scorso le aveva chiesto un computer, se lo ricorda? Bene. Io e mio marito abbiamo passato molto tempo ad usarlo e non uscivamo più. Quindi l’ho distrutto! Quest’anno potrei avere una crema che ringiovanisca e illumini il viso? Cordiali saluti, G.

.

3 – Caro Babbo Natale, spero che la mia lettera ti arrivi, perché ho un problema. Perdo sempre la strada e non riesco mai ad arrivare in orario! Per favore, mi manderesti un navigatore satellitare di ultima generazione? Grazie infinite!
P.s. Spero di aver scritto bene l’indirizzo!

.

4 – Caro Babbo Natale, sono Teresa e ti scrivo ogni anno. Da un po’ di tempo faccio colazione in un bar del centro e… mi sono innamorata del cameriere! Sì, lo so che anche l’anno scorso mi ero innamorata, ma questa volta è diverso! Potresti darmi qualcosa che lo faccia innamorare? Grazie!! Ma lo sai che anche tu sei un bell’uomo?

.

5 – Caro Babbo Natale, sono Luca e ho 27 anni. Mi sono innamorato di Ofelia, la ragazza che vive nel mio stesso piano. Ma lei è già fidanzata con un uomo che insegna karatè. Quindi ho pensato che se avessi più muscoli, lei lo lascerebbe per me. Mi manderesti una palestra per esercitarmi? Grazie mille!

.

6 – Caro Babbo Natale, io sono Battista e per mestiere faccio l’artista. A me piace in rima parlare, e i paesaggi fotografare. Per non avere alcun rimorso, quest’anno mi faresti vincer un concorso? Le mando i miei saluti e spero tanto che lei mi aiuti!

.

7 – Caro Babbo Natale, sono Gina e sono disperata! Ogni anno a Capodanno incontro la signora Ermengarda e lei è sempre così alla moda! Quest’anno ho comprato un abito di Prada, spendendo tantissimi soldi. Ora non ho più un soldo e non riesco a trovare un bravo parrucchiere che costi poco! Mi manderebbe un arricciacapelli?
Grazie!

.

8 – Caro Babbo Natale, sono Marina e ho 25 anni. Quest’anno è stato un anno difficile. Ho lasciato Gianni, ho cambiato casa e ho trovato un nuovo lavoro che però non mi piace. Sto tutto il giorno davanti ad un computer e a me piacerebbe, invece, fare la guida turistica. Non potresti aiutarmi a trovare un nuovo lavoro? Anche in Lapponia, se vuoi!
A presto, M.

.

9 – Caro Babbo Natale, sono Marcello e ho 12 anni. Quest’anno ho fatto molto arrabiare i miei genitori e così ho deciso di farmi perdonare facendo un bel regalo alla mia mamma. Per fare questo regalo ho lavorato un po’ e ho messo dei soldi da parte. Mi daresti una mano anche tu? Potresti comprarti un po’ di giornali…
Con affetto, Marcello.

.
Collegate le lettere ai personaggi! Es: 10 – M

1 -
2 -
3 -
4 -
5 -
6 -
7 -
8 -
9 -





Precedente La nevicata del '56 Successivo Lettera a Babbo Natale e al Bambin Gesù