Info – Cos’è?

AfrikaansالعربيةCatalà  – 中文한국어DeutschEnglishEspañolFrançais日本語 –  Қазақша – PolskiPortuguêsPусский ภาษาไทยTürkçe

Noi parliamo italiano nasce il 12 settembre 2010 per aiutare tutte le persone che vogliono studiare italiano o i docenti che lo insegnano. Il sito offre molto materiale, esercizi di grammatica, letture graduate, informazioni e note culturali per migliorare l’italiano ma anche, e soprattutto, per capire un po’ di più la realtà italiana.
Il sito, oltre agli esercizi con correzione automatica, offre molti spazi di partecipazione dove poter scrivere e conoscere altri studenti.
Iniziative come Una moka in giro per il mondo hanno lo scopo di creare uno spazio comune, anche nelle immagini, tra i vari protagonisti dello studio dell’italiano.
In Noi parliamo italiano c’è anche una chat, senza registrazione, dove praticare il proprio italiano, conoscere espressioni nuove o correggere vecchi e nuovi errori. In chat dalle 22:00 (GMT +1) è a volte presente un tutor madrelingua (o di pari livello) che vi aiuterà a comunicare.

Il materiale del sito può essere copiato?
Il materiale che troverete è creato da noi ed è sotto la licenza Creative Commons. Quindi può essere copiato e condiviso in rete solo se compare il riferimento esplicito a questo sito internet. Il materiale non può essere commercializzato: in caso di utilizzo a fini commerciali, si prega di contattarci.

Per suggerimenti, critiche o domande potete scriverci all’indirizzo email:

Indirizzo email - Noi parliamo italiano

Vi chiediamo quindi di portare pazienza se non rispondiamo in tempi rapidi.

Lupo Alberto - Silver

Impariamo insieme l’italiano!

Buona navigazione!

• • •

Aiutaci a far conoscere il sito web.