Quante cose ci siamo detti negli sms? Sicuramente tante! E riuscire a scrivere tutto in 160 caratteri non è mai stato facile e spesso era una vera e propria sfida di sintesi.
Proviamo a rendere la sfida più interessante. Il gioco consiste nel riassumere un libro o un film celebri in 160 caratteri, compresi gli spazi. Inseriamo il titolo tra parentesi (le lettere del titolo non contano).
Come sosteneva Vittorio Alfieri: breve parla chi dice!
Buon divertimento!
Conta qui le tue lettere:
» Scrivi
Orfana sfugge alla matrigna, grazie alla Fata e va al ballo; lì incontra il principe che si innamora di lei e la ritroverà per una scarpa persa e la sposerà.
Un astrofisico e un buddista hanno scritto un libro notevole sulla realtà delle cose e la sua interpretazione per la coscienza (L’infinito nel palmo della mano)
L’amore può creare illusioni paradisiache e lenire i dolori di una vita crudele, ma unito alla caparbietà dona la forza per trasformare l’inferno in paradiso.
(THE WATER DIVINER)
160 lettere
“Romeo ama Giulietta, ma i genitori sono contrari. Allora i due si sposano, simulano la morte di lei però il piano va male e muoiono sei persone. Loro compresi.”
(Romeo e Giulietta)