Un riassunto per sms

TelefonoQuante cose ci siamo detti negli sms? Sicuramente tante! E riuscire a scrivere tutto in 160 caratteri non è mai stato facile e spesso era una vera e propria sfida di sintesi.

Proviamo a rendere la sfida più interessante. Il gioco consiste nel riassumere un libro o un film celebri in 160 caratteri, compresi gli spazi. Inseriamo il titolo tra parentesi (le lettere del titolo non contano).

Come sosteneva Vittorio Alfieri: breve parla chi dice!

Buon divertimento!

Conta qui le tue lettere:

» Scrivi





Precedente Video e audio su Roma Successivo Pittura

4 commenti su “Un riassunto per sms

  1. Elisa il said:

    Orfana sfugge alla matrigna, grazie alla Fata e va al ballo; lì incontra il principe che si innamora di lei e la ritroverà per una scarpa persa e la sposerà.

  2. Serge Derycke il said:

    Un astrofisico e un buddista hanno scritto un libro notevole sulla realtà delle cose e la sua interpretazione per la coscienza (L’infinito nel palmo della mano)

  3. Pinin il said:

    L’amore può creare illusioni paradisiache e lenire i dolori di una vita crudele, ma unito alla caparbietà dona la forza per trasformare l’inferno in paradiso.
    (THE WATER DIVINER)
    160 lettere

  4. “Romeo ama Giulietta, ma i genitori sono contrari. Allora i due si sposano, simulano la morte di lei però il piano va male e muoiono sei persone. Loro compresi.”

    (Romeo e Giulietta)

I commenti sono chiusi.