Preposizioni – Telefono azzurro

Inserisci le preposizioni semplici e articolate.

Telefono Azzurro Onlus 1987 si batte affinché gli enunciati Convenzione ONU diritti infanzia e adolescenza del 1989 divengano realtà concrete, in una società che rispetti davvero i bambini e gli adolescenti.

Ben oltre il Centro Nazionale di Ascolto dell’19696, Telefono Azzurro Onlus è oggi una associazione innovativa: ha investito progetti sperimentali delle strutture Tetto Azzurro e dei Team d’Emergenza che intervengono situazioni di gravi eventi che coinvolgano bambini e adolescenti; ha preso carico la gestione servizio telefonico nazionale per le emergenze infanzia, il 114, e quello per la segnalazione dei minori scomparsi, il 116.000; interviene scuole, nella formazione operatori; collabora Istituzioni per garantire tutti gli ambiti il rispetto diritti dei bambini.

L'Associazione è impegnata prevenzione e cura delle situazioni disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità, affrontando i problemi infanzia in un’ottica nazionale, europea e internazionale. Telefono Azzurro Onlus è anche un osservatorio permanente infanzia in Italia, pubblicando annualmente un Rapporto Nazionale sulla Condizione dell’infanzia e dell’adolescenza collaborazione con Eurispes.

(da www.azzurro.it)





Precedente Il desiderio di Natale Successivo Parlami d'amore