Moda e design

Giovanni BoldiniQuando si parla dell’Italia si parla indubbiamente spesso di moda e stile italiani.
La moda italiana è conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo ed ha un grande peso nell’economia del Paese. In Italia sono due le città dove i grandi nomi hanno le loro sedi e dove vengono organizzate sfilate: Roma e Milano.
A Roma hanno sedi importanti case di moda di lusso e gioielli, come Bulgari, Fendi, Gattinoni, Renato Balestra, e Laura Biagiotti; le loro boutique si concentrano soprattutto a Via de’ Condotti. Ma è sicuramente Milano ad essere considerata la capitale della moda per l’importanza e il risalto che hanno i suoi numerosissimi eventi.
A Milano hanno la loro sede le più importanti case di moda: Armani, Prada, Valentino, Versace, Ermenegildo Zegna, Trussardi, Dolce e Gabbana. Importante a Milano è la settimana della moda, organizzata due volte l’anno, che richiama stilisti, giornalisti e fashion blogger da tutto il mondo. Dagli anni Duemila è considerata la capitale mondiale della moda superando, oltre Roma, New York, Parigi e Londra.

Milano non è solo moda. Infatti la città meneghina è anche la capitale italiana del design perché è sede di studi e istituti di design rinomati a livello mondiale.

Moda:
Anna Piaggi – La regina della moda
Elsa Schiaparelli – Rosa shocking
DodecalogoElsa Schiaparelli
ModaMaddalena Sisto
Tutte le case di moda





Precedente Milano Successivo Teatro alla Scala