Aggettivi – Fa’ la cosa giusta!

Scegli l’aggettivo adatto tra quelli proposti.

Fa' la cosa giusta!, fin dalla sua edizione, ha come obiettivo quello di diffondere sul territorio le "buone pratiche" di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, e imprenditoriale locale.

L'esperienza del marzo si è conclusa con la presenza di 70.000 visitatori, 750 realtà , 1.560 studenti e 770 giornalisti accreditati. Un mondo dell'economia rappresentato in vari contesti (12 sezioni tematiche) e in costante crescita.

In questi anni è infatti cresciuto notevolmente l'interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di "Economia Solidale": un sistema di relazioni economiche e che pone l'uomo e l'ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo con equità, occupazione con solidarietà e risparmio con qualità. Sempre più realtà produttive, infatti, intraprendono un percorso di sostenibilità e responsabilità sociale e, al contempo, cresce il numero di cittadini dell'importanza e della forza che risiede nella loro capacità di partecipazione e nelle loro scelte di acquisto.

(da www.falacosagiusta.org)





Precedente Piana degli Albanesi Successivo Lontano da tutto